[ubuntu-it] apt

sandro quanet a tin.it
Mar 29 Set 2009 10:56:09 BST

Il giorno Tue, 29 Sep 2009 10:53:36 +0200
"andrea.marengoni a email.it" <andrea.marengoni a email.it> ha scritto:

> In merito agli atp vorrei sapere, per cortesia, se è possibile,  ad
> esempio, installare la versione beta 4 di thunderbird 3. Il comando
> Add non mi funziona ma non so se dipende dal fatto che non ho
> selezionato per impostare la chiave pubblica, che non so se esiste in
> questo caso, o dall'aver eseguito ubuntu da cd. Grazie e saluti a
> tutti. Andrea

Per adesso, che sei alle prime armi, non avventurarti in operazioni che
potrebbero mettere in crisi la tua installazione di Ubuntu. Sia ben
chiaro: il più delle volte mettere repository "non ufficiali" tra le
sorgenti di installazione non comporta problemi, però si deve essere
pronti al ripristino del sistema nel caso di compromissione di
pacchetti, librerie, ecc.
Io abitualmente lo faccio, ma non è un esempio da seguire :-), perché
sono in grado (fino ad un certo punto, sia ben chiaro) di poter
ripristinare certe situazioni.
Il consiglio che ti do, che non fa altro che confermare ciò che ti ha
detto Felice, è, per il momento, di installare solo software dai
repository ufficali e di prendere confidenza con la distribuzione. Poi
comincia, magari, a studiarti un po' di comandi "testuali", quelli che
vanno dati attraverso un terminale o una shell, per prendere confidenza
con gli aspetti "più nascosti"Linux. Fai le cose con grado e misura.
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net