[ubuntu-it] Richiesta di informazioni prima di installare linux

Andrea Marengoni andrea.marengoni a poste.it
Mar 29 Set 2009 08:44:00 BST

Sempre con lo scopo di verificare la compatibilità tra ubuntu e la mia
scheda video, cerco di aggiungere alcune informazioni. Se ne servono
altre chiedo la cortesia di indicarmi dove le posso trovare in windows.
Come scrivevo nei messaggi precedenti in gestione perificheriche la
visualizzo come Intel G31/G33 (se ho scritto altre sigle, scusatemi,
sono poco pratico) express chipset family. Il driver è Intel Media
acceleretor driver. La dimensione della memoria è 384 , il driver è
intel graphics media accelerator driver, il tipo di chip intel (R) GMA
3100, tipo dac internal, con intel video bios, frequenza aggiornamento
6o hz, 1440 per 900 pixel, 96 dpi (normale), monitor plug & play.
Approfitto di questa email anche per chiedere se esiste qualcosa di
simile a Nokia pc suite per linus, perché ho un nokia E65 che vorrei
utilizzare collegandolo con bluetooth. Infine vorrei sapere, per
cortesia, se c'è qualche possibilità, con il simulatore di windows, di
accedere anche ai siti che firefox non riesce a visualizzare (sono pochi
ma esistono). Grazie per la paziente attenzione. Saluti a tutti. Andrea