[ubuntu-it] RISOLTO: Problema evolution

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 28 Set 2009 15:53:42 BST

* lunedì 28 settembre 2009, alle 08:46, mauro wrote:
> ..purtroppo ho potuto toccare con mano, e dopo parecchio cercare le
> cause, ci sono arrivato da solo alla conclusione, ed ho potuto
> constatare che effettivamente, riportato il file inbox sotto i 2 giga
> dandolo in pasto ad un sistema a 64 bit, era di nuovo leggibile da un
> sistema a 32 bit.
>
> La notizia buona comunque, all'occorrenza, e' che thunderbird e' in
> grado di leggere ed utilizzare il formato di evolution, per cui, anche
> in un sistema a 32 bit puoi smanettare sul file inbox dandolo in pasto a
> thunderbird.

Io riconsidererei il cambio formato: da mailbox a maildir.

In mailbox hai un file enorme che cresce costantemente e diventa difficile
da manutenere; nel formato maildir hai invece tante subdirectry che
"spezzano" di fatto ogni mail in un file a parte e quindi e' anche piu'
facile da maneggiare.
Pensa se ti andasse a babbuini il file da 2 giga e il backup non...
perderesti tutta al posta. Viceversa, col maildir, perderesti solo una o
poche mail.

> Qui invece trovi il bug in launchpad:
>
> https://bugs.launchpad.net/evolution/+bug/197290

Thanks... Non uso evolution ma son curioso uguale
;-)

--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*