[ubuntu-it] OT VirtualBox ampliamento HD

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Gio 24 Set 2009 12:06:32 BST

Il giorno gio, 24/09/2009 alle 12.57 +0200, lccflc ha scritto:
> Saluti a tutti,
> Se qualcuno ne ha esperienza chiedo se è possibile ampliare il disco XP
> assegnato a VirtualBox.
> In sede di impostazione ho assegnato 15 Gb ed ora vorrei ampliarlo a 20
> Gb ma non mi pare che ci sia questa possibilità salvo ricrearlo daccapo
> con tutto ciò che ne consegue (reinstallazione completa).

puoi anche non reinstallarlo completamente.
fai partire nella virtualbox di winxp una live di ubuntu, agganci il
disco da 20Gb sempre alla stessa virtualbox, dalla live formatti metti
il flag di boot alla nuova partizione da 20Gb e poi fai una copia di
tutto quello della partizione da 15 su quella da 20.

> Qualcuno conosce una soluzione diversa?

puoi aggiungere un altro disco alla virtualbox e poi unirlo come disco
dinamico od utilizzarlo come altra lettera di unità utilizzando
l'interfaccia di gestione dei dischi di winxp.