[ubuntu-it] Dichiarazione Torvalds

Francis D'Costa dcosta.84 a gmail.com
Gio 24 Set 2009 11:47:27 BST

> Resta sempre la possibilità di compilarsi il kernel in base alle proprie
> esigenze ed al proprio hardware?
> E' una domanda, non una provocazione...
> Felice

In effetti su questo sono curioso anch'io, pongo la domanda forse in
modo un pò "rozzo e brutale" ma è dovuto alla mia ignoranza in merito:
la ricompilazione del kernel porta all'eliminazione delle parti non
necessarie, e quindi a uno snellimento del kernel stesso?

In generale devo però ammettere che la differenza in velocità sulla
stessa macchina su cui sono passato negli annni dalla 7.10 (Feisty
Fawn se non erro) all'attuale Jaunty si sente... Non dico che sia più
o meno veloce del sistema Win, ma di certo ho avuto l'impressione
anch'io di un calo di prestazioni, forse anche legata più che al
kernel stesso all'appesantirsi dei DE, tra trasparenze accelerazioni e
altre sciccherie varie..

--
Francis J. D'Costa