[ubuntu-it] ubuntu su nuovo disco più capiente mantenendo le personalizzazioni

Giorgio Carrara giocarra a gmail.com
Lun 21 Set 2009 16:41:32 BST

No, non ho tale esperienza.
Pur avendolo provato da anni, ho fatto il passaggio totale, con
piallatura di qualsiasi altro S.O., a Linux (Ubuntu) solo da tre mesi;
ho comunque la quasi certezza che funzioni anche su altri sistemi salvo
dover impiegare del tempo per riconfigurare, che so, una stampante
diversa, od un modem diverso od altre faccenduole del genere.
Tale 99,5% di certezza mi deriva dal fatto che si tratta dell'Ubuntu
09.04 Jaunty Jacalope nudo e crudo come distribuito da Canonical ( e
quindi DEVE funzionare su qualsivoglia macchina) ed in più "backuppa" le
eventuali aggiunte che hai fatto tu per il tuo computer.
Certo, se passi il CD di Remastersys che tu hai fatto dopo aver
configurato la stampante HP ad un amico che ha la Samsung o la Brother,
egli dovrà necessariamente provvedere alla configurazione del suo
hardware, ma che ti trasporti pari pari Ubuntu non ho dubbi.
A quelli più bravi di me (tutti, in pratica) correggermi!
Ciao e buona giornata.
giocarra