[ubuntu-it] ubuntu su nuovo disco pių capiente mantenendo le personalizzazioni

lccflc lccflc a email.it
Lun 21 Set 2009 10:50:51 BST

alessandro ha scritto:
> Vorrei,come da oggetto, sostituire il vecchio disco rigido con uno pių
> grande e reinstallare ubuntu senza perdere le caratteristiche delle
> sudate personalizzazioni,programmi,plug-in,ecc.Qual'č la migliore
> soluzione? Ho usato Back in Time e qualche altro programma di backup ma
> non ho mai avuto occasione di vederli in azione nella funzione  di
> ripristino.... ovviamente per non rischiare nulla ho provveduto a
> salvare i profili di firefox e quelli di thunderbird ed il resto delle
> cose che non posso perdere.
> Grazie

La risposta farebbe comodo anche al sottoscritto.
Uso CloneZilla ma salvo solo le partizioni.
Amplio la domanda: se passassi ad altra macchina con diverso processore,
diversa configurazione video, audio, ram, etc... basterebbe reinstallare
le sole partizioni root e home? O ci sarebbero conflitti?
Felice