[ubuntu-it] gestore di aggiornamenti e di pacchetti synaptic

Franco fassio.franco a tiscali.it
Ven 18 Set 2009 16:07:28 BST

scusate ma sono nuovo all'uso di ubuntu

cercando in modo generico di installare i nuovi aggiornamenti e tramite
il gestore aggiornamenti e se lo eseguo mi viene iniato il seguente
errore:
Si è verificato un problema irrisolvibile durante l'inizializzazione
delle informazioni del pacchetto.

Segnalare questo bug per il pacchetto «update-manager» e includere il
seguente messaggio d'errore:

'E:Encountered a section with no Package: header, E:Problem with
MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_jaunty-updates_restricted_binary-i386_Packages, E:La lista dei pacchetti o il file di status non possono essere letti o aperti.'

purtroppo avendo poca esperienza non ho proprio idea di come fare .

più o meno la stessa cosa mi succede con il gestore di pacchetti
synaptic e l'errore è simile:E:
Encountered a section with no Package: header
E: Problem with
MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_jaunty-updates_restricted_binary-i386_Packages
E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di
stato.
E: _cache->open() failed, please report.