[ubuntu-it] aiuto: java runtime environment su Ubuntu 9.04 (jaunty jackalope)

lucio.pineda lucio.pineda a gmail.com
Mer 16 Set 2009 12:52:58 BST

daniele iannuzzo ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sono nuovo di Ubuntu, e anche non particolarmente versato come smanettone...
>
> non riesco a vedere i grafici Java su alcuni siti web. Ho provato a installare openjdk-6-jre, completo con openjdk-6-jdk e i plugin per firefox icedtea6-plugin e icedtea-gcjwebplugin. Niente da fare: nella pagina in questione appare:
>
> 'If you cannot see the charts, it is probably because your computer does not have the “JAVA Virtual Machine”. Click here for a free download.'

> [...]
Ciao,
ricordo di aver avuto dei problemi anche io.
Credo devi aver installato medibuntu per questo guarda
http://www.istitutomajorana.it/
è un sito di grande aiuto.
Io ho installato solo sun java jre, il jdk se ricordo bene è per
sviluppatori.
L'avevo disinstallato dopo averlo installato, i due pacchetti insieme
forse creano problemi.
Per il sito majorana dovresti vederlo anche senza java, l' avviso del
sito dovrebbe dirti che manca quello o quell'altro software che trovi in
synaptic, poi se inutile lo rimuovi.
Purtroppo sono ancora empirico nell'uso di Linux
Ma viva il sw libero
Lucio