[ubuntu-it] aiuto: java runtime environment su Ubuntu 9.04 (jaunty jackalope)

daniele iannuzzo daniele_iannuzzo a yahoo.it
Mer 16 Set 2009 12:35:55 BST

Ciao a tutti,

sono nuovo di Ubuntu, e anche non particolarmente versato come smanettone...

non riesco a vedere i grafici Java su alcuni siti web. Ho provato a installare openjdk-6-jre, completo con openjdk-6-jdk e i plugin per firefox icedtea6-plugin e icedtea-gcjwebplugin. Niente da fare: nella pagina in questione appare:

'If you cannot see the charts, it is probably because your computer does not have the “JAVA Virtual Machine”. Click here for a free download.'

allora ho provato a installare il software proprietario: ho installato sun-java6-jre, sun-java6-jdk e sun-java6-plugin. A differenza di prima il plugin compariva nel menu di firefox strumenti/componenti aggiuntivi/plugin ma il risultato è stato peggiore di prima: se vado sulla pagina web di prima stavolta firefox si impalla completamente, dovendo poi interromperlo di forza.

E ho già finito le mie risorse: qualcuno può aiutarmi?

Ciao

Daniele