[ubuntu-it] disinstallazione software - risolto

mauro mauro a nonsolocomputer.com
Mar 15 Set 2009 16:46:06 BST

Il giorno 15/set/2009, alle ore 17.14, lccflc ha scritto:

> Comunque con il comando sudo make uninstall lanciato dall'interno
> della
> directory d'istallazione sono stati eliminati tutti i files di
> configurazione... ho controllato il log ed ho verificato tutti i path.
> La directory originaria l'ho poi cancellata "a manina".

un dettaglio:
un package compilato a mano, non sempre e' disinstallabile con il make
unistall (ogni programmatore fa un po' a capocchia).
nel dubbio, e' preferibile compilare il package e eventuale i
pacchetti con le relative dipendenze con destinazione specifica (tipo /
opt/compilato), in modo che se il comando uninstall non va, resta
comunque sufficiente rimuovere la dir di destinazione. Con la
compilazione di default, laddove il pacchetto venga installato in /usr
o /usr/local diventa poi difficile andare a ripescare tutti i pezzi.

--
Mauro Morichi
mauro a nonsolocomputer.com