[ubuntu-it] OT ACCA Primus DCF gratuito

lccflc lccflc a email.it
Sab 12 Set 2009 20:39:28 BST

wipedisk ha scritto:
> innanzitutto il mio rispettoso omaggio, leggere che a 74 anni maneggi
> un computer fa sempre piacere...[cut]
>
> ...[cut] ma appunto per questo... e'
> piu' che giusto, dovere DIVINO pagare i programmatori.

Ecco il punto... BRAVISSIMO!!!

> Alle aziende che "subiscono" la visita della guardia di finanza (che
> svolge il suo lavoro quindi non e' da biasimare...), dire che "la
> prossima volta" pensino a far guadagnare il ragazzo italiano che magari
> installa linux o sviluppa ad hoc un programma, ragazzo-padre di
> famiglia, magari, ma che paga le tasse in Italia... non la
> multinazionale americana che con 2 ciotole di riso paga l'indiano che
> sviluppa "uord 12" e il 99% del ricavo se lo tiene per se ... giocando
> sul fatto che tanto in futuro sarai costretto a comperare sempre i suoi
> programmi perche' ti invalida i dati ...

Hai voglia di sgolarmi con amici e colleghi... 5-6000 euro a zio Bill e
non 1000 euro al programmatore Linux che oltretutto gli avrebbe fornito
assistenza per la pił che conveniente cifra di 50 euro al mese... quasi
quanto il costo delle licenze antivirus/anno per le loro 10 macchine e
che si sarebbero oltretutto tranquillamente risparmiate...

E, udite, udite... in particolare una persona che ora legge in lista...
lo so perchč, nonostante la mia ignoranza in materia (che pił volte
avuto modo di apprezzare in lista), gli ho dato una mano a convertire
una macchina a Linux lasciandolo poi nelle mani di un caro e valido
amico programmatore... ebbene costui ha pagato inutilmente qualche
migliaio di euro per software poi risultato pirata... neanche le licenze
Windows erano originali nonostante tanto di IVA e fattura... oltre al
danno, la beffa :-) :-) :-)

Ora mi assicura che vive felice, ottimamente assistito, ed oltretutto
contento come una Pasqua perchč conscio che non dovrą pił cambiare le
macchine per chissą quanto tempo, etc. etc...