[ubuntu-it] OT ACCA Primus DCF gratuito

wipedisk wipedisk a gmail.com
Sab 12 Set 2009 07:09:51 BST

Il giorno Sat, 12 Sep 2009 00:33:00 +0200
Ivano <ivano.flamigni a freeinternet.it> ha scritto:

> Cerrrto, anche quella di office ovviamente. A dire il vero ho anche
> il cd di winxp inglese (in originale marchiato Microsoft, come quelli
> di Win95 e 98, che pure ho in archivio) che veniva consegnato gratis
> agli studenti universitari americani 3-4 anni fa (forse piu'..) per
> "studiarlo". Ovviamente gentile dono di un amico di la'... Uno dei
> problemi delle licenze di XP e' che quando cambi scheda madre nel pc
> (e mi e' successo gia' 2 volte...) devi telefonare al numero verde
> Microsoft per avere la convalida della licenza, e giustificare cosa
> [...]

si, si la questione della licenza la conosco, ho affrontato il
problema per un cliente: un pc con licenza windows vista sul quale ho
formattato e messo linux + vmware workstation (regolarmente comperato,
lo uso da diversi anni) e poi chiamato il numero di ziobill in Italia
mi sono sentito dire che dovevo comperare (ho infatti comperato) una
nuova licenza di winvista e un downgrade a XP... totale della spesa
quasi 1000 euro, computer compreso.

il tutto per fare girare "access di office" ... e non accettare
linuxbox+openoffice + postgresql

--
wipedisk
"In un mondo piatto qualsiasi cosa si possa fare, sarÓ fatta, e molto