[ubuntu-it] OT ACCA Primus DCF gratuito

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Ven 11 Set 2009 18:34:24 BST

lccflc ha scritto:

> aiaiaiai... signora Longari... mi è caduta sull'uccello :-)
>
> Comunque ho una vecchia copia ufficiale di Office 2003 acquistata con un
> enorme sconto e messa "in soffitta" dopo 4 mesi a favore dell'allora OOo
> 1.etc...
> E' l'occasione di acquistare la copia registrata di CrossOver (così
> diamo una mano alla comunità di Wine) e ne approfitto per far girare
> altro software che sul Wine tradizionale non ne vuol sapere.
> E, come da copione... che si fottano!
> eheheheheheheheheh

Scusate la banalita'... io non uso il programma di cui state parlando,
ma ho installato, piu' per prova che (al momento) per altro, la Sun
Virtualbox. Ho messo 4 Gb di RAM in un Pentium 4-3,2 GHz, ho installato
winXP assegnandogli 1 Gb di ram e 15 Gb di hardisk e funziona piu' che
decentemente. In xp ho installato Office 2000 senza problema alcuno e
anche il programma della ACCA di cui parlate, ma non sapendolo usare lo
ho solo avviato e guardato quei pochi esempi che ha. Provai Crossover
tempo fa (la versione che permisero  di scaricare gratuitamente in non
ricordo quale evento) ma non la ho trovata cosi' agile e facile come la
virtualbox. E' stata solo una mia impressione, comunque. Con Wine ci ho
fatto a pugni un paio di volte e lo ho accantonato, forse erano le prime
versioni e io volevo farci anche il caffe'... Una delle pecche della
virtualbox che ho notato e' la gestione del video, ma andando con Linux
a 1024x768 non potevo chiedere di piu' che avere un 800x600 in xp...  e
comunque  funziona tutto...

Saluti a tutta la lista

Ivano