[ubuntu-it] re Articolo su come installare WUBI su http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/

Vincenzo Ampolo vincenzo.ampolo a gmail.com
Mar 8 Set 2009 18:21:20 BST

On Tuesday 08 September 2009 11:41:44 am Ezio Perotta wrote:
> Quoto in pieno enzo, un caldo benvenuto a chi in qualsiasi modo
>  contribuisce alla diffusione di ubuntu.
> Sono contrario alla gente che lo fa  secondo il principio: APPARIRE PUR CHE
> SIA

Scusate, chiedo ammenda ma supponevo che il fatto che il nome di Ubuntu e una
guida che illustrasse passo passo come installarlo siano stati in homepage di
virgilio.it per un intero giorno fosse un risultato da condividere con tutta
la comunità.
Evidentemente questo messaggio, che è un successo per Ubuntu, viene visto come
una vittoria personale: per la cronaca, io non ho beccato un centesimo da
quell'articolo...

On Tuesday 08 September 2009 10:24:30 am Luca Cipriani wrote:
> E tralasciamo il fatto che Aranzulla in passato ha pubblicizzato in modo
> pessimo Linux? Secondo me nella prima mail è stato fatto spamming per
> incrementare il numero di visite della pagina.

Appunto! Era proprio questo il punto. Se uno che ha sempre criticato linux
definendolo "nostalgia del passato" cambia rotta e dice che, cito le parole
esatte, "Immagina un sistema operativo gratuito con un mare di applicazioni
già incluse perfettamente funzionanti. Un sistema operativo inespugnabile da
virus e pirati informatici, che non richiede nemmeno l’installazione di un
antivirus! Un sistema operativo sempre veloce e stabile, che non si blocca mai
e che non deve essere re-installato puntualmente ogni mese perché qualche
virus lo ha infettato.", allora questa è una grande vittoria.
Nella prima mail non volevo fare spamming, anche se è stato percepito in
questo modo, ma farvi partecipi di questo risultato.

Evidentemente, essendo questa una vittoria, sgradita, mi riguarderò in futuro
nel comunicarvi azioni simili.
E scusatemi ancora se è stata fatta pubblicità alla comunità di ubuntu-it, a
questa mailing list e al recente video su come installare xchat del gruppo
promozione nell'articolo. Probabilmente è sgradita anche quella.

Nonostante tutto ringrazio quelle persone che, come me, hanno risposto ai 123
commenti generati in una giornata.

Grazie.

--
Vincenzo Ampolo