[ubuntu-it] aggiungere un font personalizzto

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 2 Set 2009 00:04:07 BST

* marted́ 01 settembre 2009, alle 23:30, ivo.linux a yahoo.it wrote:
> ho creato un font identico alla mia grafia utilizzando l'applicazione
> online "http://www.fontcapture.com". Dopo aver downloadato, compilato,
> scansionato e uploadato  un apposito modulo ho ottenuto un file
> myfont.ttf. Chiaramente il sito supporta macos e windows non una parala
> per gli utenti del pinguino manco avessero la rogna....
> come lo instsallo nel mio sistema?

Vai una prova e mettilo in /usr/share/font/ttf

( o dove ficca i fonts ubuntu; ora sono su slackware e non posso
controllare).
Poi dovrebbe bastare un

fc-cache -f /directory

(tutto questo da root ---> su )

e poi ri-avviare X.

Oppure mi pare si possa ( non ho voglia di fare man fc-cache )
anche mettere i fonts n una sub-directory della tua /home
e avviare fc-cache -f ( forzalo che a volte recalcitra)
come utente ma io non ho mai provato.

Dovrebbe bastare....

Ah:

per kde esiste "kfontinst"; per gnome hai provato a cercare
  con synapticqualcosa di analogo?

P.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it