[ubuntu-it] Dipendenze Librerie Dvd:Rip

Zarro zarro a email.it
Ven 30 Ott 2009 16:51:06 GMT

Willy Wally ha scritto:

> Ciao a tutti, mi presento. Sono Francesco neofita dell’ambiente Linux.

Benvenuto!!!

> Ho letto parecchie guide

Bene!!!

> in merito alle installazioni dei pacchetti con Synaptic (se non
> ricordo male) e devo dire che saltare da Microsoft a Linux non č cosa
> semplice :p ma sono sempre pių convinto a cambiare una volta per tutte
> quindi abbiate pazienza please!!!

Abbiamo tutta la pazienza possibile e immaginabile ;-)))

> Allora il problema sarebbe questo, installato Dvd:Rip quando inizio la
> codifica di un DVD mi compare un errore in quanto sembra che manchi
> una libreria (libdvdcss-0.1.1 se non ricordo male) che ho scaricato da
> un sito. Ora il mio atroce dubbio è… come si caricano le librerie?

Se hai scaricato un file che finisce con .deb devi solo cliccare due
volte sopra e mettere la password, c'č un programma che lo installa
senza altri problemi.
Se non č cosė scarica questo:
http://download.videolan.org/pub/libdvdcss/1.2.9/deb/libdvdcss2_1.2.9-1_i386.deb

> E come faccio a compilare le dipendenze di un programma? Quando entro
> sulla directory di Dvd:Rip e lancio il comando /“./configure/” mi si
> ritorna un messaggio di errore avvisandomi che non ci sono file nella
> directory.

Questo succede se hai scaricato quello che si chiama codice sorgente.
Per adesso lascia stare.

> Per favore aiutatemi non ci capisco assolutamente niente…

Abbiamo iniziato tutti cosė. Abbi pazienza e fra qualche mese sarai tu a
dare consigli agli altri.....

> Thanks!
>
> Francesco

Ciao.