[ubuntu-it] inf.

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Mer 28 Ott 2009 18:36:50 GMT

Il giorno mer, 28/10/2009 alle 19.27 +0100, ugo.spaziani a liberoflat ha
scritto:
> Salve a tutti.
> Problema:Ho installato per ben 2 volte il programma Ubuntu 9.04,e spesso
> mi capita che il programma si blocca e sono costretto a riavvio da
> interruttore del Case.In windows,quando ciò accade,è possibile fermare
> la esecuzione tramite il Window Manager,cliccando i tasti Ctrl+alt
> +canc,è la esecuzione che si blocca viene esclusa e si può riprendere
> poi.In Ubuntu 9.04 come si fa per ovviare a questo intoppo?Quando avevo
> installato la versione 8.10 questo fenomeno non lo faceva o se accadeva
> [...]

Ciao Ugo

Quando ti succede? Le informazioni date così sono un po' pochine...

Comunque quando mi si pianta un programma (cosa che invero mi succede
molto di rado da quando ho installato Linux) vado sulla riga di comando
(Applicazioni - Accessori - Terminale, da menù) e do il comando «ps
-A» (senza i caporali, ovviamente) per trovare il processo che mi
interessa. Una volta trovato, lo uccido con «kill %n» (dove %n è il
numero del processo trovato con il comando precedente).

Buona serata
vince