[ubuntu-it] R: Ubuntu Server GUI?

algor algor1 a fastwebnet.it
Ven 23 Ott 2009 18:23:41 BST

Grazie per le risposte.
Dovrei usarlo come web server e file server, purtroppo deve essere
utilizzato da un centinaio di client(lan interna).
Con la versione desktop il tutto è piuttosto semplice con la gui.

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Giovanni Cappellini
Inviato: venerdì 23 ottobre 2009 16.25
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Ubuntu Server GUI?

algor ha scritto:
> Scusate ma ho avuto "problemi" nell'installazione di Ubuntu Server 9.04.
> Finita l'installazione di base e installato qualche pacchetto, non riesco
> installare la parte grafica GUI del server (il login è in versione linea
di
> comando come tutto il resto) esiste?
> Quale pacchetto devo installare?cosa devo dare alla riga di comando?
> Sudo apt-get ......????
> graziee

La versione "server" si sceglie apposta per evitare di appesantire il
sistema con la GUI. Come mai l'hai scelta?

Puoi installare una versione "minimale" di Gnome seguendo questo post:

http://ubuntu-snippets.blogspot.com/2008/06/how-to-setup-lighter-faster-mini
mal.html

--
  Giovanni Cappellini - http://www.quacos.com

Realizzazione siti dinamici e consulenze OpenSource:
              http://www.weblogix.biz