[ubuntu-it] ubuntu 9.10

Dom 18 Ott 2009 12:21:25 BST

On Sun, 2009-10-18 at 10:23 +0200, Vincenzo Tibullo wrote:
> tra dieci giorni sarà il bootloader di default della
> versione ufficiale di ubuntu, quindi tanto beta non direi

La versione attualmente installata in Karmic è: 1.97~beta4-1ubuntu2

Una volta installato Grub2, all'avvio hai una bella fase transitoria
dove di default hai ancora Grub il quale ti chiede di sincerarti che
Grub2 funzioni correttamente prima di fare il salto ufficiale.

Direi quindi che ci terremo una fase +/- beta per un po' di tempo, così
come è successo con Ext4.
Che poi funzioni correttamente è un altro discorso.

> non sono sicuro che il grub della 8.04 sia in grado di leggere il kernel
> su una partizione ext4 (se tale è la partizione).
>
> A me una volta non ha funzionato, non ho indagato oltre, ma ho risolto
> nello stesso modo di Filippo, anche se ho messo solo root e non
> rootnoverify.

Su questo hai ragione, è potrebbe essere benissimo il problema.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com