[ubuntu-it] errore sconosciuto durante installazione ubuntu 8.04

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 13 Ott 2009 19:30:55 BST

* marted́ 13 ottobre 2009, alle 14:49, renato calandra wrote:
>    Saluti a tutti, mi sono appena iscritto! Sono nuovo di ubuntu e come da
>    titolo non riesco a installare ubuntu 8.04 a causa di un errore che appare
>    dopo il passo 4, quello cioe dove si devono scegliere le partizioni.
>    L'errore diceva all'incirca "impossibile completare l'operazione di
>    scrittura sul/i dispositivo/i di memorizzazione, l'operazione di
>    ridimensionamento (resize) verr`a interrotta". Io ho un portatite acer
>    aspire 3630 512mb ram 1.5ghz intel celeron m370 con due partizioni: in una
>    ho windowsxp ha filesystem fat32 e 5gb liberi, l'altra e ntfs 7gb liberi
> [...]

Non ho capito alcune cose:

* la partizone nella quale intendi istallare ubu e' quella ntfs _intera_?
  a - Se si, perche' dovresti ridimensionarla?
  b - Se no, allora dove intendi istallare?

* durante la scelta, hai indicato al partizionatore quale intendi usare
  per linux e l'hai fatta contrassegnare come tale? Ed alla fine l'hai
  formattata oppure no?

Hai scelto l'opzione "resize": perche'? resize cosa?
Hai chiaro cosa faccia l'opzione resize? Secondo me no.

Dicci socsa vuoi fare di preciso, spiegando bene i passi che vorresti fare
e perche'. Spiegacelo come faresti al solito bambino di sei anni che cosi'
capiamo meglio.

E no, non e' consigliabile istallare ubuntu su ntfs ( e' compatibile ma
non consigliabile).

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it