[ubuntu-it] R: Problema dual boot

Piviul piviul a gmail.com
Lun 12 Ott 2009 09:13:38 BST

Claudio Bergonzoni scrisse in data 12/10/2009 09:45:
> Sono sicuro perché vedo la partizione di win da Ubuntu e perché fino a
> qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente. Prima di installare Ubuntu
> avevo ridotto la partizione di win e aumento quella su cui ho installato
> Ubunto ma tutto funzionava benissimo.

Magari è windows... in ogni caso è molto semplice: quando sei sul menù
di grub digiti c e dovresti entrare nella shell di grub. A questo punto
se windows è sulla prima partizione  allora digiti

grub> rootnoverify (hd0,0)
grub> makeactive
grub> chainloader +1
grub> boot

Se non sai in quale partizione è digita da ubuntu fdisk -l e manda l'output

Ciao

Piviul