[ubuntu-it] tomcat

lucio.pineda lucio.pineda a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 16:48:10 BST

Paolo Manca ha scritto:

> Scusa se ti rispondo un po' in ritardo.

Nessun problema, grazie.
> Per accedere alle funzioni amministrative (che non sono altro che web
> applications che girano sempre sotto tomcat) e' sufficiente editare il file
> da root:
> $ sudo vi /etc/tomcat6/tomcat-users.xml
> e inserire le righe:
> <role rolename="manager"/>
> <user username="manager" password="password" roles="manager"/>

Il suscritto passaggio non è un problema
> A questo punto salvi il file, riavvii tomcat,
Riavviare tomcat ?  credo di averlo sempre attivo, dal browser in ogni
momento punto

localhost:8080 si apre la pagina tomcat

>   e segui il link per le funzioni amministrative. Inserendo le
> credenziali (quelle del file xml) potrai accedervi.

I problemi iniziano qui, accesso alle funzioni amministrative, quando
clicco sul link "manager webapp" o su "host-manager webapp" mi vengono
chieste le autenticazioni;
username e password inserite nel file /etc/tomcat6/tomcat-user.xml non
passo ad altra finestra, e se faccio annulla si apre una finestra con
Error 401
Non so che fare.