[ubuntu-it] tomcat

lucio.pineda lucio.pineda a gmail.com
Gio 8 Ott 2009 14:59:10 BST

Paolo Manca ha scritto:

> OK, per vedere qualcosa funzionare subito controlla se, assieme a tomcat,
> hai installato:
> tomcat6-examples
>
> Gia' che ci sei controlla anche se hai:
> tomcat6-admin
> tomcat6-common
> tomcat6-docs
> tomcat6-user

Oggi ho controllato meglio e mi manca tomcat6-user

> Per servire queste risorse, e' necessario che tomcat le trovi
> "pacchettizzate" in uno specifico path.
> Le risorse devono essere zippate dentro un unico file, che ha estensione
> ".war".

Al momento l'unico file con estensione .war è il seguente
lucio a lucio-desktop:~$ locate *.war
/usr/share/tomcat6-docs/docs/appdev/sample/sample.war
lucio a lucio-desktop:~$
> I file devono rispettare una  struttura rigida.
> Poi occorre copiare questo file .war dentro tomcat_directory/webapps, fare
> il restart di tomcat, controllare il risultato dell'operazione di "deploy"
> su:To see your deploy just go to http://localhost:8080/nome_file_war.
> Per cui, se copio il file prova.war, dovro' controllare
> http://localhost:8080/prova/
>
> Ti posso suggerire di controllare anche questi articoli:
> http://ilpinguinofurioso.wordpress.com/2007/09/21/installare-tomcat-su-ubuntu-e-linux-in-generale/

Sto leggendo il suscritto articolo e in merito a

http://localhost:8080/ non so come modificare il
 file:///etc/tomcat6/server.xml per accedere alle "finzioni" manager webapp e host-manager webapp.
È un file enorme e non capisco dove inserire |
<role rolename="manager"/>
<user username="manager" password="password" roles="manager"/>

Perchè per accedere alle |"finzioni" di tomcat6-admin per ora non mi è possibile.