[ubuntu-it] formattazione

Andrea Marengoni andrea.marengoni a email.it
Gio 8 Ott 2009 14:23:19 BST

> per installare l'editor di partizioni, che formalmente si chiama
> gparted, da Applicazioni->"Aggiungi/Rimuovi..."
> in Cerca: scrivi partizioni
> seleziona la check box corrispondente in modo che sia spuntata e premi
> il tasto "Applica modifiche"
>
> in seguito dovresti trovarlo nel menu.
Grazie Gabriel. Ho ottime notizie. Nel CD Live ho trovato l'editor di
partizioni (solo in ubuntu già installato devo aggiungerlo, per fortuna)
e sono riuscito a formattare tutto.La differenza in Gigabyte è risultata
mimima (credo si tratti di una parte non formattata o qualcosa del
genere), ovvero circa 12 Giga. Qualunque cosa sia successa questa
mattina basta non rifarla. Ormai ho capito bene come si fanno le
partizioni, ho seguito le ottime istruzioni di Felice e ho creato una
tabella quasi identica a quella di due giorni fa. Poiché le email di
questa mattina non sono riuscito ad archiviarle vorrei sapere, per
cortesia, il link per accedere ad esse sotto forma di thread, così evito
di disturbare chi gentilmente mi ha già scritto. Grazie a tutti amici.
Vedrete che vi disturberò meno perché sarò più cauto nel fare cose
nuove. Ciao. Andrea