[ubuntu-it] Grosso problema

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Gio 8 Ott 2009 13:48:40 BST

Il giorno gio, 08/10/2009 alle 14.26 +0200, andrea.marengoni a email.it ha
scritto:
> Allora starò calmo fino alla fine del mese.

:D

> Mi segnalate per cortesia un sistema per formattare il disco prima di
> rifare la installazione?

il consiglio continua essere l'utilizzo di
Sistema->Amministrazione->"Editor di partizioni"
occhio che le formatta davvero ;)
per fargli formattare qualcosa premi il tasto destro sulla partizione
che vuoi formattare selezionando da "Formatta come" il tipo di
partizione desiderato

> windows non lo legge perché probabilmente non conosce il formato ext4

per far vedere una partizione ext2, ext3, ext4 a windows è necessario
installare su windows un software che va usato con attenzione nel senso
che i sistemi per sicurezza non vanno mai posti in Ibernazione.
questo di seguito è il link dove potersi procurare il software
http://www.fs-driver.org/

> In ogni caso a parte l'incidente sono entusiasta del sistema
> operativo.

meno male :D
molti avrebbero lasciato perdere con tutti i problemi che hai
riscontrato, ti vedo bello determinato

> P.S. Qualche "Re:" di troppo lo potreste cancellare anche voi ogni
> tanto, invece di pretendere dall'ultimo arrivato!

:D non li avevo neppure notati :P