[ubuntu-it] Preparazione Ubuntu-Box

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 7 Ott 2009 15:13:41 BST

* mercoledì 07 ottobre 2009, alle 14:57, Nicola Seidita wrote:
>    Ciao a tutti,
>    Ho intenzione di acquistare dei componenti hardware per assemblare da me
>     una postazione desktop. Per cui sto cercando di compilate una lista dei
>    componenti piu ubu-friendly possibile.
>    Avete qualche consiglio?
>    PS vorrei massimo mantenermi intorno ai 500 euro di spesa per i componenti
>    (monitor escluso)

www.essedishop.it

Clicca su Smartconfigurator e navigaci dentro: hanno un flag impostato per
l'assemblaggio di un computer linux, con periferiche di varie marche e
prezzi. Oppure sbirci le varie periferiche e nella descrizione trovi se
sono o meno ( e se si,  quanto[1]) compatibili con Linux.

Io mi ci son sempre trovato bene. Poi magari ho comprato i pezzi altrove
se li trovavo a meno ma l'aiuto di quel configuratore e' notevole.

[1] per "quanto" intendo "che grado di sbattimento usare per farla
    funzionare".

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it