[ubuntu-it] voip sotto linux

ubuntu michel a ziobuddalabs.it
Mer 7 Ott 2009 11:22:42 BST

Andrea Marengoni ha scritto:
> Ok, hai ragione, avrei dovuto leggere con più attenzione ed essere più
> precipitoso.
Ancora più precipitoso ? :D
Ovviamente scherzo.

>  In ogni caso la mia considerazione era di ordine
> cronologico, non logico, ovvero mi sono occupato del voip tempo prima di
> pensare a passare ad ubuntu e non c'è un nesso diretto tra le due cose.

Ah, ok :D

> Già che ci sono, se può essere utile, aggiungo che avevo un servizio
> voip a casa offerto da Digitel Italia, ottima società, onesta e
> tempestiva nel rispondere ai clienti. Ho dovuto cambiare perché la mia
> linea ADSL è risultata, a causa di un difetto di manutenzione da parte
> di Telecom, inadatta a questo tipo di servizio (la voce arrivava
> frammentata).
Io ho la fibra di fastweb e ho provato la chiamata in entrata via
messagenet (gratuita) e non ho riscontrato particolari problemi.
Grazie comunque per la dritta sulla voce frammentata, faro' altre prove
prima di acquistare del credito.

>  Immagino però che tu non abbia questi problemi e che tu
> abbia già sperimentato il voip con altri sistemi operativi,
Veramente uso Linux dal secondo anno di università (Slackware su 70
floppy da 1.4Mb, anno 1994 se non ho fatto male i conti.).
Non uso Linux neppure per il mio lavoro (freelancer, sviluppatore sito
web, e prima sistemista senior Linux).
E mia moglie è stata "convervita" a Linux e lo usa tranquillamente pur
non capendo nulla di informatica.

> prima di
> provare con ubuntu, e sai che sulla tua linea funziona.
Veramente no :D Ho provato solo con Linux :D

Grazie di tutto e ciao.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli                       michel a ziobuddalabs.net
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche (LAMP+Ajax)

http://www.ziobudda.net                         ICQ: 58351764
http://www.ziobuddalabs.it                      Skype: zio_budda
http://www.ziodrupal.net       			MSN: michel a ziobuddalabs.it
						JABBER: michel a ziobuddalabs.it