[ubuntu-it] R: Re: partizionamento

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mar 6 Ott 2009 16:30:16 BST

Il giorno mar, 06/10/2009 alle 16.33 +0200, Andrea Marengoni ha scritto:
> P.S: dimenticavo alcuni piccoli particolari; a parte il fatto che per
> me è già difficile capire quanto spazio aveva ubuntu, come si fa a non
> installare "abbestia tutto il software disponibile" (nessuno mi aveva
> mai detto nulla al riguardo prima d'ora a tale proposito, anzi mi è
> stato consigliato di lasciare fare al cd di installazione),

il software diverso da quello base che trovi ad esempio sulla live viene
installato su richiesta dell'utente.
quindi se non fai nulla ti trovi un sistema del tutto simile alla live.

> che per me "installazione nativa" è arabo e che il disco interno, se
> come spero mi deciderò a formattarlo a a metterci solo ubuntu, basterà
> senza necessità di acquistarne uno esterno (il case non so neppure
> cosa è, fatta eccezione per il telefilm "cold case" che purtroppo non
> c'entra assolutamente nulla con ubuntu),

per case normalmente si intende di prestare attenzione alle maiuscole e
alle minuscole in quanto linux contrariamente a windows fa differenza
fra file e cartelle con nome uguale ma diverso case.

> altre persone in lista, più di una, mi hanno consigliato
> l'installazione su disco esterno e anche il programma si è accorto che
> c'era un hard disk esterno e voleva farmi installare ubuntu su quello.

attendo trepidante il risultato dell'installazione, e mi permetto di
consigliarti di farla più possibile del tipo avanti, avanti, avanti
(ovvero non perdendosi nelle configurazioni)

> E' proprio cosi folle sto tentativo?

non lo è anche perché come dici te lo propone l'installer stesso di
ubuntu.

> Bene, allora chiamate pure qualcuno a prendermi con la camicia di
> forza (sono in studio a Brescia in via Vincenzo Foppa 3 e abito a
> Rezzato in Via Milano n.29, 25086 Rezzato).

se un sabato vuoi una mano mi trovi a Lovere (BG) circa un'ora da
Rezzato se stavi più vicino facevo un salto da te prima senza camicie
per le quali non sono attrezzato.

> Però se poi mi ritengono sano di mente (solo molto ignorante in
> materia di informatica e di linux), come la mettiamo? Ciao. Andrea

per questo c'è una cura! :D