[ubuntu-it] Ancora brevemente su installazione Ubuntu su toshiba - utile forse per tutti

Andrea Marengoni andrea.marengoni a email.it
Mar 6 Ott 2009 11:56:02 BST

Grazie mille Sergio. Se il disco del mio portatile non fosse un pò
piccolo non esiterei ad installarlo anche su disco interno. Cerco
senz'altro la discussione nell'archivio del forum. Quando mi sarò
impratichito bene mi piacerebbe, una volta che ho imparato a fare con
Ubuntu tutto quello che facevo con Windows (e non credo ci vorrà
moltissimo) troverò il modo di copiare Ubuntu come installato su hard
disk esterno su quello interno, eliminando completamente Windows (questo
vuole essere il mio obiettivo finale). Naturalmente per fare questo
passaggio chiederò come procedere. Intanto grazie ancora a tutti e a
presto. Ciao. Andrea

Il 06/10/2009 11.40, Rio Severo ha scritto:
> Andrea Marengoni ha scritto:

> Ho provato una installazione su disco USB esterno e non ho avuto grandi
> problemi; l'unico presupposto è che il BIOS del PC permetta di fare il
> boot da USB; nel caso non fosse possibile si deve ricorrere al boot con
> GRUB su floppy o CD e questo non l'ho mai sperimentato.
> Per l'installazione su disco esterno leggi questa discussione sul forum:
> [ubuntu-it] e mi sà che lo installo su hd esterno...
> di fine marzo 2009 (la trovi nell'archivio).
> Ovviamente il disco su USB rallenta le operazioni ma io non ho notato
> problemi.
> [...]

 Sponsor:
 Vuoi avere aggiornamento in tempo reale sul tuo Blackberry anche di agenda e rubrica?
* Email Groupware è quello che fa per te! Clicca per maggiori informazioni oppure chiamaci allo 0125/627650
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9590&d=6-10