[ubuntu-it] comando rsync

lccflc lccflc a email.it
Ven 2 Ott 2009 19:21:41 BST

mauro ha scritto:
> Io ho sempre usato grsync (la gui di rsync) per ricavare la giusta
> sintassi delle righe da usare in terminale o script, e oltretutto ti
> permette di provare senza effettivamente cambiare nulla, prima di
> effettuare il comando sul serio.
>
> Lo installi: sudo apt-get install grsync, lo trovi poi nel menu Internet
> e ci impari quello che ti serve poi per comandare rsync da riga di
> comando o da script.
>
> mauro

Grazie Mauro,
Preziosa segnalazione anche perchè con rsync mi trovo davvero bene, anzi
benissimo.
E' semplice, velocissimo, affidabile (a meno di fare "cappellate") e mi
diverte.
Avere poi la possibilità di "provare" preventivamente il comando... è il
massimo :-)

In verità ho provato Unison ma, almeno per le mie modeste esigenze, l'ho
trovato meno "agile" di rsync (anche se suppongo che il "motore sia lo
stesso")... direi addirittura "meno fruibile".

Sbaglio o fosti proprio tu che mi passasti (6-7 mesi fa) uno script base
di rsync da usare come "modello"?
Saluti,
Felice