[ubuntu-it] R: Re: R: Re: Fwd: Re: Fwd: Fwd: R: Re: In merito a re ply e p artizione disco

sandro quanet a tin.it
Gio 1 Ott 2009 07:33:44 BST

Il giorno Thu,  1 Oct 2009 08:18:40 +0200
"andrea.marengoni a email.it" <andrea.marengoni a email.it> ha scritto:

> Grazie ancora di cuore. Sperando di non approfittare, mi sembra di
> capire che mi sconsigli di provare con virtual box. Ciao. Andrea

No, no!! :-) Niente Virtualbox....

Significa che la fai partire normalmente.
In poche parole:
Accendi il computer
inserisci "subito" il cd di Ubuntu
aspetti che il computer faccia il boot dal cd ed inizi a caricare Ubuntu
(Ubuntu, stai tranquillo, non si installerà)
Aspetti che il sistema sia caricato e compaia il desktop

Questa si chiama "modalità Live"

Una modalità per cui "niente" vien scritto sui dischi rigidi del
computer, ma il tutto viene caricato nella memoria RAM, come se fosse
un programma, per intenderci.

Nota
Il computer deve essere configurato per fare il boot dal cd-rom.
Ma adesso non preoccupiamoci di questo. Prova a fare come ti ho detto e
dimmi che succede. Non avere paura che non danneggi niente.
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net