[ubuntu-it] karmic koala su ibookG4

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 30 Nov 2009 22:20:01 GMT

* luned́ 30 novembre 2009, alle 22:27, ALBERTO PAPETTI wrote:
>    veramente l'ibook si avvia normalmente anche da HD ext firewire
>    (attualmente lo uso con OSX 10.4). quello che non so e se formattando l'HD
>    ext per linux, questo poi verr`a riconosciuto?

Sul sito delle faqintosh  trovi le combinazioni da tastiera da
utilizzare all'avvio  dei vari Mac per fare diverse cose utili.

Io l'ibukko lo avevo in dualboot ( BTW: la Slackintosh-11.2 -mi pare- col
Kde andava molto piu' veloce e fluida di Tiger ) e non ho mai provato a
bootare da disco esterno ma una prova la puoi sempre tentare.

Mi pare di ricordare che tramite Openfirmware ( bootando in quelal
modalita' li') si possa imporre tramite riga da quale disco partire ma
non ne son sicuro; prova a dare una *bella letta* qui che puo' essere utile:

http://osxbook.com/book/bonus/ancient/whatismacosx/arch_boot.html

Questa e' la faqintosh della quale ciancio sopra:

http://www.faqintosh.com/175.html

P.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it