[ubuntu-it] Tentativi

Richini Riccardo riccardo a richini.it
Dom 29 Nov 2009 21:04:52 GMT

Il giorno 29/nov/2009, alle ore 19.17, Paolo Debortoli ha scritto:

> Ho tentato un paio di installazioni sul mio ubu 9.04 (x64). Ho installato shorewall (seguendo le istruzioni, infatti risulta nella lista dei servizi attivi), ma non so dove trovare gli strumenti di controllo/amministrazione del firewall; vanno installati a parte ?
> Non mi è riuscita l'installazione di sniffjoke (ha eseguito una parte del processo, poi ha iniziato a rispondere 'access denied').  Qualcuno lo usa, sa quale puo' essere il problema ?

> [...]

Ciao,
1) non conosco il sw in questione. Per esperienza le regole dei fierwall risiedono da "qualche parte" in /etc (nel tuo caso potrebbe essere /etc/shorewall) dove si trova il file con le regole da applicare. Se ci sono dei sw grafici di configurazione vanno sicuramente installati a parte

2) non ti saprei dire

3) l'intasllazione della distribuzione aggiuntiva dovrebbe reinstallare grub nell'mbr aggiornato con i diversi sistemi, però non ho mai provato. L'unico possibile problema che mi viene in mente è l'aggiornamento delle due distribuzioni linux, dovrai stare attento quando la prima distribuzione procede con un  aggiornamento di grub.

RR

Riccardo Richini - http://enigma.iww.it
Il mondo è composto da 10 categorie di persone:
quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.