[ubuntu-it] problema audio ubunto 9.10

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Dom 29 Nov 2009 09:53:08 GMT

stefano ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Il mio pc ha una scheda madre intel con audi basato su sigmatel 9274
> audio codec.
> Quando ho aggiornato la versione da 9.04 a 9.10 è sparito l'audio
> dall'uscita frontale per le cuffie ( l'uscita posteriore funziona
> benissimo). Ho provato , pensando fosse dovuto all'avanzamento di
> sistema a reinstallere completamente la 9.10 ma senza ottenere niente.
> quello che non capisco è perchè con la 9.04 tutto funzionava alla
> perfesione !!!
> Qualcuno può aiutarmi ?
> [...]
Ciao
       Il problema è comparso anche a me, ho una soundblaster Audigy con
cui faccio musica e mi sono trovato spiazzato quando non funzionava più
l'audio dopo l'aggiornamento.

Inoltre dal Alsamixer sono scomparse tutte le entrate audio della SB
tranne un'entrata ed un' uscita.

Questo è causato dalla presenza, ora, di Pulse che dicono funzionare meglio.

In Sistema/Preferenze/Audio si riesce a sistemare un po' la situazione,
io ora riesco ad ascoltare musica e video però ho dovuto disabilitare i
suoni del sistema perchè dalla casse usciva un
rumoraccio gracchiante. Idem per alcuni giochi. Es.: Urban Terror devo
usarlo con Wine perchè con l'eseguibile .i386 il suono è insopportabile.

Con la versione 9.04 disinstallavo Pulse e tutto filava liscio anche con
kernel RT per fare musica, adesso sto collaudando, registrando basso e
chitarra con Rosengarden ed utilizzando
altri programmi come Hydrogen ed effettivamente sembra che tutto fila
meglio che prima.

Saluti