[ubuntu-it] filodiffusione by linux

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 26 Nov 2009 15:15:44 GMT

* giovedý 26 novembre 2009, alle 01:59, ivo.linux wrote:
> salve mi chiedevo se qualcuno di voi cosi per caso Ŕ a conoscenza di una
> soluzione opensource tale da far si che diversi PC collegati in una rete
> wifi ripoducano all'unisono la stessa selezione musicale. io credo che
> qualcosa forse si pu˛ fare con vlc ma... se qualcuno ha giÓ fatto uuna
> esperianza e volesse condividerla...

Esiste ( l'avevo provato tempo fa ) un "radioserver" , ovvero un software
che ti permette di  utilizzare una macchina come trasmettitore di
programmi in streaming ma vigliacco se mi ricordo il nome.+
Forsde shoutcast ma non mi ricordo proprio ( ne provai due-tre
e solo per curiosita'.

Prov a partire da qui:

http://www.yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialAudioStreaming.html

ma ne trovi altri con gugl

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it