[ubuntu-it] Sbloccare portachiavi predefinito

Piviul piviul a gmail.com
Gio 26 Nov 2009 08:11:14 GMT

Francesco Petrosino scrisse in data 26/11/2009 08:51:
> Io ho la password del portachiavi vuota perchè le password me le ricordo
> tutte, e le inserisco quando serve.

Perché se non metti la password il portachiavi non memorizza password?
Se è così ritiro quello che ho detto! Comunque beato te, per noi
smemorati il portachiavi serve eccome!

> Questa è la migliore protezione che ci sia!

Contento tu, io preferisco il portachiavi.

> Mi spieghi che senso ha avere 1000 password diverse e metterle dentro un
> contenitore protetto da 1 password? Se perdo quella le ho perse tutte!

Dal momento che la inserisci almeno una volta al giorno dimenticarsela è
quasi impossibile; sicuramente per te che ne ricordi a pacchi è
assolutamente impossibile.

> In ogni caso la sicurezza non è un campo semplice.

Col portafoglio e una password di login decente direi che sei piuttosto
sicuro.

> E giusto per finire, sono le risposte come la tua che fanno scoraggiare
> le persone, che ti costa spiegare a quello che ha chiesto cosa è il
> portachiavi, a che serve, e come risolvere il suo problema, è o non è
> una mailing-list d'aiuto questa?

...veramente è stato proprio quello il mio intento, quello di far capire
come funziona il portachiavi ed usarlo per come è stato pensato, si vede
che non mi è riuscito bene.

> La tua risposta dovrebbe andare nella mailing-list "sono il più figo che
> uso linux e tu sei una merda e stattene con windows".

Per me hai dei problemi...

Ciao

Piviul