[ubuntu-it] sito Tatanka.br

Felix lccflc a email.it
Mer 25 Nov 2009 21:51:19 GMT

mauro ha scritto:

> !set bastard mode: auto!
>
> credo lo possa dire chi di pc ne sa meno che di calcolatrici.
> usi linux da root?
> clicchi su ogni cosa che ti capita a tiro e se e' un binario lo installi al volo?
> quanti virus ti risultano per linux?
> quanti malware?
> leggi e ti documenti con curiosita?
>
> ora le risposte:
> 1: se il tuo account e' root e non un account limitato/ordinario, allora e' meglio che reinstalli windows, tanto usi il pc allo stesso modo, ma da buon utilizzatore ubuntu, non credo tu faccia cio'.
> [...]

Gran bella "filippica"... peccato sia un tantinello fuori tema.

A Febbraio (epoca del mio inizio con Ubuntu) mi chiedevo se fosse il
caso di installare l'antivirus anche su Linux... dopo un pò è apparso
chiaro che a nulla serviva.

La mia era pura e semplice curiosità visto che la faccenda di quel sito
va avanti da oltre 1 mese e mi sono meravigliato che il webmaster nulla
ha nel frattempo fatto.

In verità ho anche fantasticato di un attacco pilotato da Winzozziani
scesi, chissà, da Marsredmont o dai Cancelli di Giove, chissà chilosà?

Inoltre non mi serve più IEs4 in quanto i manutentori dell'unico
maledetto sito che mi obbligava all'uso di Internet Explorer si sono
accorti della mia "truffa" (è un portale protetto di un sito bancario
dedicato ai periti), mi hanno contattato per avere conferma dei miei
accessi con un clone di I.E. e mi hanno candidamente avvertito che da
allora in poi non ci sarei più riuscito... infatti da allora solo con
Winzoz in macchina virtuale quindi, come vedi, de IEs4 nun me ne pò
fregà de meno :-) ;-)

Curiosità, semplice curiosità... anche i miei log, al pari di quelli di
Gabriel Rota, non segnalano nulla di strano...
Saluti,
Felice