[ubuntu-it] Ubuntu Remix eeePC - Informazioni

Daniele danielecd a gmail.com
Mer 25 Nov 2009 18:52:21 GMT

> Ho installato ubuntu su un acer aspire one, e mi trovo proprio bene.

Ciao, io ho installato ubuntu jaunty (9.04) su eeepc 901 e non ho alcun
problema. funziona tutto e tutto molto bene.
il remix l'ho provato una volta, ma non ricordo perchŔ non mi ha
convinto..limitava un po' l'utilizzo, forse?!

> Esatto, per installare occorre un lettore esterno o una pendrive.
> Avendolo gia`, ho utilizzato un lettore esterno.

Io ho fatto l'installazione da un pendrive da 2gb grazie a unetbootin.
> Non ho utilizzato ubuntu-remix, ma ho fatto un'installazione con ubuntu-server, cui ho aggiunto i tool grafici: gdm, xorg e fluxbox come windows manager.Ho deciso per ubuntu-server per pigrizia: sia debian che ubuntu-desktop non riconoscevano il dispositivo eth0, e non avrei avuto la connessione in fase di installazione in automatico.

ubuntu jaunty riconosce tutto a installazione avvenuta (ti parlo del 901
ma col 1005ha che ha atom non dovrebbe essere diverso), c'Ŕ solo da fare
qualche ritocchino (per raffinare non per far funzionare) e a tal
proposito ti consiglio la guida a questo indirizzo:
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=7297
> Questo, pero`, dipende dalle schede, e propbabilemte per l'eeepc e` diverso e la trovi funzionante.
>
> Per il resto, dopo installato e` tutto riconosciuto e funzionante, anche se per quanto riguarda la webcam non so ragguagliarti sul suo rendimento: non l'ho ancora utilizzata.

webcam impeccabile.
Facci sapere se decidi per il remix o per la jaunty e come ti trovi
qualunque sia la tua decisione.

Daniele