[ubuntu-it] sito Tatanka.br

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Mer 25 Nov 2009 16:09:17 GMT

Il giorno mer, 25/11/2009 alle 16.51 +0100, Felix ha scritto:
> Ragazzi,
> è la 4-5° volta nell'arco di 1 mese che cerco di accedere a questo sito:
> http://www.google.it/interstitial?url=http://www.tatanka.com.br/
> per scaricare IEs4Linux ma trovo sempre l'avviso che il sito può essere
> dannoso per la presenza di malaware.
> Tutto confermato da Google.
> Ma è possibile trattandosi di un sito che distribuisce materiale Open
> Source?

a quanto dice la pagina di diagnostica di google si.
nella stessa pagina è segnalato che è infetta da un trojan anche una
sezione di google query-google.com/

su linux non penso che possano essere installati malware di questo tipo
ma chi può dirlo ...

per evitare problemi ci accedo con lynx che nulla sa di queste amene
modernità.

comunque i comandi seguenti mi paiono sicuri

wget
http://www.tatanka.com.br/ies4linux/downloads/ies4linux-latest.tar.gz
tar zxvf ies4linux-latest.tar.gz
cd ies4linux-*