[ubuntu-it] Ubuntu Remix eeePC - Informazioni

dott. Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Mer 25 Nov 2009 09:53:10 GMT

On Wed, 25 Nov 2009 09:43:59 +0100
IZ5IOW - Marco <iz5iow a gmail.com> wrote:

> Mi sono registrato da poco a questa interessante mailing list e da poco
> sono passato a Linux...

Benvenuto

> un netbook ASUS eeePC 1005HA, l'ho acquistato da poco e prima di
> installarci Ubuntu volevo sapere se qualcuno di Voi lo ha gi testato su

Ho installato ubuntu su un acer aspire one, e mi trovo proprio bene.

> Se possibile vorrei anche dei consigli rigurado all'installazione, ora
> ho visto che per installare nuovi sistemi operativi su nebook utilizzano
> lettori cd esterni oppure utilizzano una pendrive usb.

Esatto, per installare occorre un lettore esterno o una pendrive.
Avendolo gia`, ho utilizzato un lettore esterno.
Non ho utilizzato ubuntu-remix, ma ho fatto un'installazione con ubuntu-server, cui ho aggiunto i tool grafici: gdm, xorg e fluxbox come windows manager.
Ho deciso per ubuntu-server per pigrizia: sia debian che ubuntu-desktop non riconoscevano il dispositivo eth0, e non avrei avuto la connessione in fase di installazione in automatico.
Questo, pero`, dipende dalle schede, e propbabilemte per l'eeepc e` diverso e la trovi funzionante.

Per il resto, dopo installato e` tutto riconosciuto e funzionante, anche se per quanto riguarda la webcam non so ragguagliarti sul suo rendimento: non l'ho ancora utilizzata.

ciao
--
dott. Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro