[ubuntu-it] Avahi

Piviul piviul a gmail.com
Lun 23 Nov 2009 15:27:10 GMT

dott. Pietro Barnabe` scrisse in data 23/11/2009 11:40:
> On Mon, 23 Nov 2009 09:09:37 +0100
> Piviul <piviul a gmail.com> wrote
>>

> pietro a ubuntu:~$ apt-file search /etc/default/avahi-daemon

Ci avrei scommesso... in effetti come già anticipavo avahi-daemon è
stato aggiornato ad upstart e quindi non usa più /etc/default/avahi-daemon

> pietro a ubuntu:~$ status avahi-daemon
> avahi-daemon start/running, process 799

Questo ti dice che avahi è abilitato e funzionante ma non capisco il
messaggio che dici che ti compare: "Rilevazione dei servizi di rete
disabilitata. Attualmente la rete sta utilizzando un dominio ".local".
Ciò non è raccomandato e risulta incompatibile con la rilevazione dei
servizi di rete Avahi. Il servizio è stato disabilitato."

Comunque se hai un server dhcp che avahi funzioni o meno non incide con
la possibilità di poter condividere risorse all'interno della rete.

Ciao

Piviul