[ubuntu-it] Avahi

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Lun 23 Nov 2009 10:02:38 GMT

Piviul ha scritto:
> [...]
Ho provato apt-file search /etc/default/avahi-daemon, l'ho dovuto installare, aggiornare, ma dopo che l'ho lanciato a schermata non appare niente:

roberto a robylinux:~$ apt-file search /etc/default/avahi-daemon

roberto a robylinux:~$

Messaggio di errore che appare all'avvio:

"Rilevazione dei servizi di rete disabilitata
Attualmente la rete sta utilizzando un dominio ".local". Ciò non è
raccomandato e risulta incompatibile con la rilevazione dei servizi di
rete Avahi. Il servizio è stato disabilitato."

[...]

Vorrei semplicemente trovare la maniera di non farlo apparire.
Visto che il problema è il dominio ".local" penso che dovrà essere
impostato in un'altra maniera, quale non so e neanche come.
Ripeto che la mia rete è semplicemente composta dal router a cui sono
collegati i pc.

Il problema della stampante e delle cartelle condivise era solo Samba,
non avevo installato il configuratore, quindi ora il mio pc è visto
dall'altro.
La stampante è collegata USB e  con le distribuzioni precedenti non ho
mai avuto necessità di montarla manualmente, è sempre funzionante.
Il problema nuovo è questo:
al momento di farla funzionare con l'altro pc mi chiede username e
password e non so quali sono.
Prima di 9.10 era sufficiente lanciare la stampa, ma adesso c'è questa
richiesta.
Su Samba le impostazioni sono queste:

/Impostazioni base: Scrivibile, visibile
Accesso: consenti l'accesso a tutti.

/Altre cose non ci sono da modificare, quindi questo username e password
dove devo andarli a recuperare???
Ancora meglio, come posso eliminare questa richiesta???

Grazie
Buon lunedì....
//