[ubuntu-it] Errore in fase di aggiornamento

sandro quanet a tin.it
Lun 23 Nov 2009 09:59:19 GMT

Il giorno Mon, 23 Nov 2009 11:42:59 +0100
sandro <ioderisandro a yahoo.it> ha scritto:

> In fase di un normale agg. mi ha dato questo segnale di errore:
>
> W: Errore GPG: http://packages.medibuntu.org karmic Release: Le
> seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica
> non è disponibile: NO_PUBKEY 2EBC26B60C5A2783
>
> cosa devo fare   grazie  sandro

L'avviso ti segnala che per il repository in oggetto
(http://packages.medibuntu.org karmic) non è disponibile la chiave
pubblica di autenticazione. Il messaggio è un "warning" non un errore.
Solitamente i repository sono autenticati da una chiave pubblica che
devi "installare" e che ne certifica la "bontà".
Per installare la chiave pgp, dai questo comando (tutto di seguito su
una riga):

sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated
install medibuntu-keyring && sudo apt-get update

Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net