[ubuntu-it] Avahi

Piviul piviul a gmail.com
Ven 20 Nov 2009 10:05:04 GMT

dott. Pietro Barnabe` scrisse in data 20/11/2009 10:20:
> Se l file avahi-daemon e` installato, crea il file /etc/default/avahi-daemon

Non ne sarei sicuro... purtroppo non ho ubuntu sottomano ma mi sembra di
ricordare che nell'installazione ex novo di karmic non ci sia... se hai
una karmic sottomano prova apt-file search /etc/default/avahi-daemon e
vedere se in effetti il file è nel pacchetto.

> [...]
> Su karmic, con alcune macchine, tra cui la mia, non fa il mount automatico delle periferiche, dovuto ad un bug di udev, credo.
>
> Con sudo fdisk -l le vede?

Ma guarda che sta parlando di condivisione di risorse in rete: cosa
c'entra fdisk, udev e compagnia bella?

Sto aspettando perché gnome e ubuntu in particolare lo conosco poco e se
come sembra deve condividere risorse con macchine windows, se qualcuno
gli può dare qualche dritta con interfaccia grafica altrimenti gli do
qualche dritta sulla configurazione direttamnte di smb.conf e nsswitch.conf.

Ciao

Piviul