[ubuntu-it] sonicWALL firewall aziendale

0disse0 kbonasia a gmail.com
Mer 18 Nov 2009 11:46:47 GMT

Il giorno Wed, 18 Nov 2009 12:18:22 +0100
massimiliano amantini <amantini1 a gmail.com> ha scritto:

> ciao, sto cercando di connettermi a  facebook, twitter, youtube...
> tutto bloccato
> la reply:
>
> Sito bloccato. Contattate i Sistemi Informativi per sbloccarlo.
> Grazie.
>
> *URL:* http://facebook.com/
> * Block reason: Forbidden Category "Personals and Dating" *
> If you believe the below web site is rated incorrectly click
> here<http://cfssupport.sonicwall.com/>
> tanto io non rischio il posto sono un consulente esterno, ma quando mi
> collego alla rete interna non posso fare altro nemmeno sentirmi un
> [...]

credo che non ti si possa spiegare, in questa lista, come aggirare il
firewall: sei un consulente esterno di cosa? informatica?

se tu fossi il mio consulente esterno in informatica ed io fossi il
titolare dell'azienda, ti "imporrei" le regole della mia azienda, senza
nessuna deroga per il fatto che non sei dipendente...

in altre parole, mi pare assolutamente lecito che ti venga impedito di
usare quei servizi, se le regole in quell'azienda lo vietano (per
motivi di sicurezza o per altri motivi che non importa sapere).

succede spesso anche a me di trovarmi con Internet "strozzata" e non
poter, ad esempio, ascoltare shoutcast.com, ma in fondo... sono l per
lavorare e spesso non ho tempo nemmeno di mangiare 1 panino...

--
Calogero Bonasia
"stay-behind" System Administrator