[ubuntu-it] R: Re: Problemi vari 9.10

emanuele.scopel a fastwebnet.it emanuele.scopel a fastwebnet.it
Lun 16 Nov 2009 15:33:47 GMT

----Messaggio originale----

Da: roby.rocking a bluewin.ch

Data: 16/11/2009 16.01

A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu"<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Ogg: Re: [ubuntu-it] Problemi vari 9.10

Piviul ha scritto:

  Robyrocking scrisse in data 16/11/2009 11:10:

    [...]
Non capisco perchè vengono imposte queste cose, ritengo che se ALSA
funziona usando tutto quello che mette a disposizione un hardware,
perchè gli si deve tagliare le gambe con novità scarsamente performanti??

  È proprio insito nella filosofia del software libero: è meglio fare
rilasci frequenti anche se immaturi piuttosto che aspettare
l'applicazione perfetta e senza bachi (che non arriverà mai e che
nessuno ha mai testato). Nel caso specifico si è deciso a livello di
distribuzione di usare pulse (non lo conosco, so solo che esiste perché
finora mi sono accorto di problemi che prima non avevo; sembra però sia
meglio, mi fido che questi disagi servano a qualcosa). Ci sarà un
periodo di transizione in cui le cose funzioneranno con qualche problema
per qualcuno, alla fine della migrazione però il "sistema" audio
dovrebbe essere migliore.

Questi problemi in debian si risolvono (o meglio si cerca di risorverli
o almeno di affrontarli) avendo distribuzioni miste: si può fare lo
stesso in ubuntu? Si può avere una distribuzione hardy con qualche
pacchetto preso da karmic e tramite il pinning si decide con quale
priorità installare i pacchetti e le dipendenze?

Grazie

Piviul

>E qui arriva
il bello. I computer alla maggior parte delle persone servono a fare
cose >come i lavori di ufficio, ascoltare ed editare musica, utilizzare
programmi per lavorare.

>Poi c'è la gente (ringrazio per la loro esistenza) che si sbatte per
far funzionare le >cose.

>Io faccio parte della prima situazione, col computer ci faccio delle
cose e ci lavoro. Tra >poco mi metterò in proprio ed avrò bisogno di
computer che vengono accesi al mattino >e verranno spenti la sera dopo
che hanno lavorato per 8 10 ore.

>Devono essere funzionanti sempre e bene.

>Col 9.04 tutto funzionava bene e invece da quando ho fatto l'upgrade
non faccio altro >che cercare risposte che non trovo.

ed è per questo che esiste la LTS che ha supporto a lungo termine, io nei pc di lavoro uso solo LTS e non ho problemi, ho un pc che è acceso da 512 giorni!!!! Vero che prima di passare da una LTS ad un'altra aspetto quelche tempo in modo che i bug del nuovo rilascio vengano corretti.

>cambiare installando un bel Linux ma la cosa è
impossibile.

>Queste persone non hanno il tempo di studiare informatica perchè con
quel tempo ci >devono lavorare al computer.

vedi sopra... bisogna scegliere la versione giusta.

Ciao

- --

"Guardate lo zero, e non vedrete niente. Guardate attraverso lo zero e vedrete il mondo"

- --Robert Kaplan--

			|_|0|_|

			|_|_|0|

			|0|0|0|