[ubuntu-it] Problemi vari 9.10

Piviul piviul a gmail.com
Lun 16 Nov 2009 15:29:54 GMT

Robyrocking scrisse in data 16/11/2009 16:01:
> E qui arriva il bello. I computer alla maggior parte delle persone
> servono a fare cose come i lavori di ufficio, ascoltare ed editare
> musica, utilizzare programmi per lavorare.
> Poi c'è la gente (ringrazio per la loro esistenza) che si sbatte per
> far funzionare le cose.
Questa dicotomia non esiste: normalmente quelli nel secondo gruppo fanno
parte anche del primo...

> [...]
> computer che vengono accesi al mattino e verranno spenti la sera dopo
> che hanno lavorato per 8 10 ore.
> Devono essere funzionanti sempre e bene.
> Col 9.04 tutto funzionava bene e invece da quando ho fatto l'upgrade
> non faccio altro che cercare risposte che non trovo.
>
> Il problema è che tantissimi hanno le p***e piene di winzozz e
> vorrebbero tanto cambiare installando un bel Linux ma la cosa è
> impossibile.
> Queste persone non hanno il tempo di studiare informatica perchè con
> quel tempo ci devono lavorare al computer.
La comunità ti da tutto il supporto perché tu impari le competenze
necessarie per gestire il tuo pc/la tua rete; se non hai voglia/non hai
tempo di sbatterti non ci sono problemi: puoi sempre rivolgerti a
qualcuno che manutenga il tuo pc/la tua rete e in questo modo fra le
altre cose sosterrai l'economia locale che a mio parere è una bella
cosa. Senza contare che se non ti funziona qualcosa sai con chi
arrabbiarti invece di avere un sistema operativo/un programma che hai
pagato ma che continua a crashare...

> E adesso vedrò di far funzionare la stampante in rete visto che il mio
> 9.10 non viene più visto dagli altri computer di casa......
Questa è una frase moolto criptica; se intendi però che ora andrai a
lavorare per riuscire ad installare la tua stampante di rete da ubuntu
9.10 vedrai che piano piano riuscirai anche a gestirti la tua rete.

Dimenticavo di dirti che hai anche una seconda possibilità: usare la
versione lts di ubuntu: probabilmente avrai molti problemi in meno.

Ciao

Piviul

PS
Io invece devo dire che con l'upgrade alla 9.10 ho risolto quasi tutti i
problemi che avevo nella 9.04.