[ubuntu-it] Problemi vari 9.10

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Lun 16 Nov 2009 15:01:33 GMT

Piviul ha scritto:

> È proprio insito nella filosofia del software libero: è meglio fare
> rilasci frequenti anche se immaturi piuttosto che aspettare
> l'applicazione perfetta e senza bachi (che non arriverà mai e che
> nessuno ha mai testato). Nel caso specifico si è deciso a livello di
> distribuzione di usare pulse (non lo conosco, so solo che esiste perché
> finora mi sono accorto di problemi che prima non avevo; sembra però sia
> meglio, mi fido che questi disagi servano a qualcosa). Ci sarà un
> periodo di transizione in cui le cose funzioneranno con qualche problema
> [...]
E qui arriva il bello. I computer alla maggior parte delle persone
servono a fare cose come i lavori di ufficio, ascoltare ed editare
musica, utilizzare programmi per lavorare.
Poi c'è la gente (ringrazio per la loro esistenza) che si sbatte per far
funzionare le cose.
Io faccio parte della prima situazione, col computer ci faccio delle
cose e ci lavoro. Tra poco mi metterò in proprio ed avrò bisogno di
computer che vengono accesi al mattino e verranno spenti la sera dopo
che hanno lavorato per 8 10 ore.
Devono essere funzionanti sempre e bene.
Col 9.04 tutto funzionava bene e invece da quando ho fatto l'upgrade non
faccio altro che cercare risposte che non trovo.

Il problema è che tantissimi hanno le p***e piene di winzozz e
vorrebbero tanto cambiare installando un bel Linux ma la cosa è impossibile.
Queste persone non hanno il tempo di studiare informatica perchè con
quel tempo ci devono lavorare al computer.

E adesso vedrò di far funzionare la stampante in rete visto che il mio
9.10 non viene più visto dagli altri computer di casa......

Grazie

Roberto