[ubuntu-it] Problemi vari 9.10

Piviul piviul a gmail.com
Lun 16 Nov 2009 13:29:11 GMT

Robyrocking scrisse in data 16/11/2009 11:10:
> [...]
> Non capisco perchè vengono imposte queste cose, ritengo che se ALSA
> funziona usando tutto quello che mette a disposizione un hardware,
> perchè gli si deve tagliare le gambe con novità scarsamente performanti??
È proprio insito nella filosofia del software libero: è meglio fare
rilasci frequenti anche se immaturi piuttosto che aspettare
l'applicazione perfetta e senza bachi (che non arriverà mai e che
nessuno ha mai testato). Nel caso specifico si è deciso a livello di
distribuzione di usare pulse (non lo conosco, so solo che esiste perché
finora mi sono accorto di problemi che prima non avevo; sembra però sia
meglio, mi fido che questi disagi servano a qualcosa). Ci sarà un
periodo di transizione in cui le cose funzioneranno con qualche problema
per qualcuno, alla fine della migrazione però il "sistema" audio
dovrebbe essere migliore.

Questi problemi in debian si risolvono (o meglio si cerca di risorverli
o almeno di affrontarli) avendo distribuzioni miste: si può fare lo
stesso in ubuntu? Si può avere una distribuzione hardy con qualche
pacchetto preso da karmic e tramite il pinning si decide con quale
priorità installare i pacchetti e le dipendenze?

Grazie

Piviul